NEWS

aleziosqv1-3

"A riveder le Stelle.." | Squinzano batte il tenace Alezio 3-1

Vittoria di fatica per la Squinzano Volley nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato di serie C – girone B pugliese.

Un punteggio finale di 3 set a 1 ai danni del tenace Alezio permette di rimanere agganciati al treno di testa che vede sei squadre in sette punti in attesa del big match di domenica prossima contro l’Ugento. Partenza a razzo dello Squinzano che con un doppio turno al servizio permette di allungare 8-4. Dopo il time-out la rotta si inverte e prima il pareggio (9-9) poi l’allungo (15-11) fanno scappare i padroni di casa (19-13). Un tenace Andrea Muci suona la carica e riporta in pari il match 24-24. Alla fine il set winner è Simone Rienzo che estrae dal cilindro la sua miglior battuta e segna l’ace che chiude il primo parziale (25 a 27).


Secondo set che inizia sulla falsa riga del primo, dove l’Alezio tiene testa nei primi scambi del parziale per poi recuperare e allungare con un discreto margine (18 a 14). Il folto pubblico bianco- nero suona la carica e al rientro dal time-out chiamato da mister Orefice la musica cambia.
Un Gabriele Cagnazzo fin a quel momento poco ispirato inizia la rimonta (19 a 16) quindi il muro di Sorino riporta il match in parità. A spezzare l’equilibrio ci pensa nuovamente Rienzo che prima con due ace (23 a 20) poi con un’alzata perfetta porta il parziale dalla parte degli ospiti (25 a 23 messo a segno da Simone Cagnazzo).
Quando la gara sembra ormai indirizzata verso un epilogo scontato viene fuori tutta la grinta dei padroni di casa.

Dopo un inizio con punteggio punto a punto (5-5), l’Alezio con le sue bocche di fuoco (da sottolineare la sfida tutta fatta in casa tra i gemelli Muci) riesce a condurre il set fino al time-out (16-13). A nulla servono le difese di Percoco e compagni (20-15), solo il doppio cambio Mazzotta- Tafuro (subentrati ad un Cagnazzo dalle polveri bagnate e al palleggiatore Romano) aggiunge nuovo slancio fino al 24-24. Alla fine è un palleggio sbagliato a chiudere sul 26 a 24.
Formazione diversa nel quarto set con il Capitan Tafuro a fare la voce grossa sin da subito segnando il vantaggio a +4. A nulla valgono le forzature in battuta, Lezzi e Muci continuano a dettare legge fino al 20 a 15. Dopo il tempo tecnico (24 a 20) è un errore dei padroni di casa a chiudere la contesa.

Parziali : Volley Alezio – Squinzano Volley 25-27 23-25 26-24 20-25

Ufficio Stampa Squinzano Volley